Il faro di Armenistis, testimone della storia marittima di Mykonos, si erge fiero e domina l’isola di Tinos. Non lasciarti scappare questo monumento, un faro ancora oggi completamente funzionante!

Cosa ti attende:

  • Visita un monumento iconico di Mykonos
  • Ammira il paesaggio mozzafiato
  • Scopri la storia marittima di Mykonos

Visita l’antico faro che si erge come una sentinella a sorvegliare l’area di Armenistis ed è una testimonianza della storia marittima di Mykons, pur essendo perfettamente in funzione ancora oggi. Per raggiungere il faro di Armenistis, percorri la strada da Agios Stefanos. Una volta raggiunta la località di “Fanari”, che in greco significa “lanterna”, la strada panoramica costiera offre una delle viste più spettacolari dell’isola ad appena 6.5 km di distanza dalla città di Mykonos.

Scopri tanti aneddoti interessanti relativi al faro, costruito nel 1891. La torre è alta 19 metri, mentre il piano focale ha un’altezza di 184 metri sul livello del mare. Il meccanismo della prima lampada di “Armenistis” si trova esposto all’esterno del Museo Marittimo dell’Egeo.

Visita il faro di Armenistis e lasciati incantare dal paesaggio mozzafiato che si aprirà davanti ai tuoi occhi. Dal faro puoi vedere tutte le imbarcazioni che arrivano e partono da Mykonos, e l’isola di Tinos ti sembrerà vicinissima a te. La sua posizione strategica ti offre una vista panoramica su tutta l’area circostante: vale davvero la pena visitare il faro se desideri farti un’idea della storia affascinante dell’isola e goderti tutta la sua spettacolare bellezza.

Cosa è incluso:

  • Trasporto A/R dal luogo di prelievo (hotel o il porto crocieristico) al faro.
  • Guida

Richiedi Informazioni su questo tour

Trattamento dati personali / Personal data processing *





Comments are closed.